C'ERA UNA VOLTA UN PRINCIPE AZZURRO...
.
Carino, premuroso, pronto a soddisfare ogni volontà della donna: l'uomo galante oggi sta solo nelle favole
.
.
Carino, premuroso, pronto a soddisfare ogni volontà della donna: l'uomo galante oggi sta solo nelle favole
.

La conferma arriva anche da un mini sondaggio condotto da "Amica", uno dei maggiori mensili femminili italiani. Sul banco degli imputati i soliti noti: la parità tra i sessi, le donne più "maschie" nei comportamenti e nei modi di fare, l'indipendenza femminile che ha fatto sentire gli uomini esenti dalla galanteria, il Galateo vecchio e stantio che è ormai passato di moda, i maschietti che non sono più come quelli di una volta e chi più ne ha più ne metta.
.Tanto per capire meglio la situazione basta fare mente locale e guardare che cosa accade quotidianamente. Per esempio al supermercato: a quale delle nostre lettrici non è capitato di trovarsi in coda, di fretta, e incontrare un gentiluomo che anziché farla passare avanti fa finta di niente? Per non parlare dell'ambiente di lavoro dove al cosiddetto "gentil sesso" non viene risparmiata nessuna fatica, nemmeno di sollevare scatoloni pesanti un quintale. Al ristorante quasi più nessuno versa da bere alla propria convitata e tantissime volte capita di vedere una lei che paga il conto al posto di lui.
.E a letto questa involuzione che cosa comporta? Purtroppo la mancata galanteria da parte degli uomini si manifesta anche nel sesso. I modi in cui questa "maleducazione" si può manifestare sono tanti e spesso il fattore età conta molto. Un classico su tutti è l'atteggiamento di lui dopo aver fatto l'amore. Niente coccole, niente chiacchiere: o si addormenta oppure si precipita in bagno. Atteggiamento mal digerito da lei a cui si aggiunge la fretta di arrivare al piacere e concludere il rapporto velocemente neanche dovesse fare il record olimpico, con tanti saluti a preliminari e tenere effusioni. Casanova ma dove sei finito?
. Alice Sandrolini
.
16\06\2004
.
FONTE:http://news2000.libero.it/noi2000/nl82.html