.

Ora, il genetista Bryan Sykes della Oxford University, rende noto attraverso il suo libro: Adam's Curse: A Future Without Men (Il corso di Adamo: un futuro senza uomini) che il cromosoma Y, quello che determina la nascita di un essere umano maschio, si sta deteriorando al punto tale che lentamente si estinguerà. Ciò, secondo il professore inglese, accadrà perchè il cromosoma maschile, a diferenza di quello femminile (X) non può autoripararsi.
.In partenza i cromosomi sono tutti femminili. Il cambiamento sessuale, infatti, avviene a distanza di una settimana dal concepimento. Durante il percorso, il cromosoma Y però è "solo", non partecipa alla gara per la vita in coppia, pertanto non ha modo di modellarsi attraverso altri simili.
.La sentenza di "morte" per gli uomini, così, secondo sempre le affermazioni Di Sykes, è prevista tra quasi 125mila anni, periodo in cui di generazione in generazione i maschi subiranno una vera e propria mutazione genetica.
.I maschi della specie umana sono destinati all'estinzione? Lo sostiene un eminente genetista, Bryan Sykes, professore alla Oxford University e autore del libro "Adam's Curse: A Future Without Men": "Il cromosoma Y si sta rapidamente deteriorando generazione dopo generazione e credo proprio che sparirà", annuncia Sykes.
.(Let/Dire)
.
30\04\2008
.
FONTE:http://www.diregiovani.it/gw/producer/dettaglio.aspx?id_doc=11220