LUI NON SA FARE I REGALI E LEI SI ARRABBIA
.
Natale, le donne deluse accusano gli uomini di non saper comprare doni
.
.
Natale, le donne deluse accusano gli uomini di non saper comprare doni
.

Costoso, ma non eccessivo, significativo, originale ma anche elegante, utile e simbolico allo stesso tempo e naturalmente sorprendente. Quale sarà l'oggetto misterioso capace di farla felice? Sarete in grado di trovarlo? Le statistiche parlano chiaro e non pendono sicuramente dalla parte degli uomini visto che secondo un'indagine realizzata da Eta Meta Research, per il mensile "Gentleman", non c'è niente che mette gli uomini in crisi come l'idea di fare un regalo alla propria donna.
.Privo di fantasia, insicuro, e distratto, questo è il ritratto dell'uomo alle prese con il regalo, che risulta dal sondaggio realizzato su un campione di 100 donne tra rappresentanti del jet set ed esperte di costume. Ma quali sono gli errori più comuni che le donne lamentano quando ricevono un regalo? Secondo il 59% delle donne è proprio la distrazione il difetto peggiore, che porta l'uomo a ripetere un regalo già fatto in precedenza. Imperdonabile! Mentre il 56% ritiene che scelgano il dono secondo i propri rozzi gusti senza tener conto della sensibilità del destinatario. E ancora, il 51% lamenta la totale mancanza di personalità nella scelta che arriva nei casi più disperati alla richiesta esplicita di che cosa si desidera in dono.
.Ma la lista delle mancate accortezze non finisce qui: secondo il 31% delle intervistate, infatti, gli uomini mancano di tempismo, ovvero non porgono il regalo nel momento opportuno come ad esempio un completo sexy consegnato nel bel mezzo di una cena con amici e parenti.
.Ma allora a chi chiedono aiuto gli uomini alle prese con il regalo? Alle donne naturalmente! Secondo il 23% delle intervistate gli uomini ricorrono alle amiche, secondo il 18% alle segretarie o assistenti di lavoro, un buon 14% chiede squallidamente alla commessa del negozio e infine una fantastica minoranza di furboni (6%) chiede consiglio direttamente all'amante!
.Alla fine, le intervistate un regalo agli uomini l'hanno fatto: le regole d'oro per non deludere la loro amante. Scegliere sempre personalmente il dono in modo da dimostrare almeno un po' di impegno, condire il regalo di parole dolci, biglietti romantici e consegnarlo con una bella atmosfera. Osservare un certo rituale è infatti considerato fondamentale perché dimostra interesse ed eleganza, essere dei veri gentleman insomma, e se questo vi sembra troppo faticoso ricordatevi che ne vale sempre la pena.
.Federico Monti
.
17\12\2003
.
FONTE:http://news2000.libero.it/noi2000/nl56.html