.
BARI - Ancora morti sul lavoro. Un operaio edile è morto a Bari mentre lavorava alla ristrutturazione di un appartamento, un agricoltore ha perso la vita in Calabria mentre era alla guida del suo trattore. Due uomini sono rimasti feriti in altrettanti incidenti avvenuti a Milano e a Roma.
.L'operaio di Bari. Raffaele Masiello, operaio edile di Bitonto (Bari), è morto mentre lavorava alla ristrutturazione di una casa in un cantiere a Bitritto, piccolo comune del barese, per conto di una ditta edile di Modugno presso la quale era regolarmente assunto. L'incidente è avvenuto intorno alle 8 di questa mattina. L'uomo, sposato e con due figli, era su una impalcatura mobile issata a sei metri d'altezza quando è caduto al suolo picchiando la testa ed è morto sul colpo. I carabinieri hanno avviato le indagini per accertare se erano state rispettate le norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
.L'agricoltore in Calabria. Pasquale Cugliari, bracciante agricolo di 35 anni di Sant'Onofrio, è morto schiacciato dal suo trattore. L'uomo si trovava in campagna alla guida del mezzo in una zona scoscesa. Per evitare un albero è finito in una scarpata, è caduto ed è stato schiacciato dal trattore.
.Il ferito a Milano. Un operaio è rimasto ferito in un incidente sul lavoro avvenuto in un cantiere nei pressi di via Savona, a Milano. Intorno alle 8.30 di questa mattina l'operaio era su un'impalcatura quando un camion che stava facendo retromarcia ha inavvertitamente colpito il ponteggio provocando il crollo della struttura metallica. L'uomo è rimasto imprigionato sotto l'impalcatura fino a quando i Vigili del Fuoco non sono riusciti a liberarlo.
.Il ferito nel Lazio. Un italiano di 47 anni è precipitato da un'altezza di sette metri mentre stava lavorando in uno stabilimento della società Latte Sano su via della Muratella, nella periferia di Roma. L'uomo è stato trasferito in eliambulanza con codice rosso all'ospedale San Filippo Neri: presenta un trauma cranico, uno toracico ed è stato intubato.
.07\07\2008
.
FONTE:http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=27321&sez=HOME_INITALIA