Il sistema finanziario mondiale, fino all'avvento di Adolf Hitler era basato sull'emissione di moneta a debito da parte delle banche centrali private o semi-private, legate al circuito di Londra e New York.
Hitler ruppe questa logica e si impegnò a creare ricchezza e occupazione senza ricorrere a prestiti internazionali.
L'economia tedesca venne riorganizzata sotto la guida dell'ebreo-nazista Hjalmar Schacht, presidente della Reichsbank e ministro dell'Economia. Con tre mosse decisive: emissione interna di credito senza oro, le MEFO-Wechsel e il baratto bilaterale internazionale.
La Germania dimostrò che uno Stato poteva prosperare senza dipendere dalle banche internazionali. Questo, in un mondo dominato dal capitale speculativo anglo-americano, era un'eresia. Il modello Rothschild.
Il sistema internazionale basato su debito, interesse e riserve auree si fondava sull'asservimento degli Stati alle banche centrali private e ai prestiti internazionali.
La Germania nazista, nel bene o nel male, fu l'unico grande Stato industriale a spezzare quel meccanismo. La Germania divenne, quindi, per il sistema internazionale, un corpo estraneo da eliminare o reintegrare con la forza.
Non per questioni soltanto ideologiche, ma anche perché stava mostrando un modello alternativo di gestione monetaria e produttiva.
Parliamo dei santi
Sotto Stalin, la collettivizzazione forzata delle campagne portò alla carestia artificiale in Ucraina, nota come Holodomor. Tra 7 e 10 milioni di morti. Il grano veniva requisito e spedito all'estero per finanziare l'industrializzazione, mentre interi villaggi morivano di fame. Ogni tentativo di fuggire o nascondere provviste era punito con la morte. Fu un genocidio pianificato per piegare un popolo considerato "ribelle" al controllo sovietico.
La carestia del Bengala del 1943? Spesso dimenticata, ma fu una delle peggiori atrocità coloniali del XX secolo. Circa 4 milioni di morti.
Durante la guerra, Winston Churchill (WC) dirottò le riserve alimentari indiane verso l'esercito britannico e gli alleati, lasciando la popolazione senza rifornimenti. Quando gli fu chiesto aiuto, rispose: "Gli indiani figliano come conigli, lasciateli morire." Le navi cariche di grano ancorate nei porti dell'India vennero mandate altrove. Un genocidio silenzioso, mascherato da "evento naturale" (non si è mai capito il motivo), ma in realtà causato da decisioni politiche deliberate.
A Hiroshima e Nagasaki? Circa 200.000 morti immediate, molti altri in seguito per radiazioni.
Gli Stati Uniti erano già consapevoli che il Giappone stava trattando la resa, ma le bombe vennero sganciate lo stesso ufficialmente "per abbreviare la guerra", in realtà per mostrare potenza all'URSS. Fu un atto di terrore politico e scientifico, un esperimento sull'umanità, con civili come cavie.
I buoni della storia. I liberatori. Ragazzi!!! I buoniiiii!!! Gli angioletti con i boccoli d'oro, dai grandi occhi celesti. Sotto le labbra rosee spuntano i primi dentini da latte e pisciano dalle nuvolette luminose. Sono loro.
