.
O gni anno in Italia ci sono circa 3.361 suicidi (dati ISTAT 2003). Di questi suicidi ben 2.526 riguardano i maschi, ciò significa che in media ogni giorno in Italia 7 uomini si tolgono la vita.
Il fenomeno dei suicidi maschili in Occidente ha raggiunto proporzioni epidemiche: in Canada si stima che ogni giorno 10 uomini si tolgano la vita (dati WHO - World Health Organization), negli USA ogni giorno ben 68 uomini si tolgono la vita (dati WHO - World Health Organization), mentre in Australia sono 5 gli uomini che ogni giorno si suicidano. Le statistiche, simili un pò in tutto l'Occidente, mostrano che i maschi hanno una probabilità di suicidarsi circa 4 volte superiore delle femmine.
Non c'è voce, cenno, menzione di questa tragedia nei giornali o nei salotti televisivi, le sofferenze e la morte di questi uomini sono invisibili, non godono nè di "pubblicità" nei mass-media e tanto meno della "compassione" della società..
Se tale dato fosse invertito (maggiore percentuale di suicidi femminili rispetto ai maschili), adesso associazioni come Amnesty Int. o qualsiasi altra istituzione governativa o non governativa avrebbero già lanciato una campagna mondiale di sensibilizzazione al problema per cercare di fermare questa tragedia. Ma i dati son quelli che sono, e da anni (da sempre) il silenzio su queste questioni rimane di tomba.
FONTE : http://antifeminist.altervista.org/index.htm